La richiesta può essere effettuata dagli enti che invieranno i documenti informatici firmati digitalmente attraverso la posta certificata.
		
		L'indirizzo di posta certificata del Comune di Cariati è il seguente : 
		
			
.
				
		Nell'ambito del messaggio PEC occorre riportare per esteso le seguenti informazioni nell'ordine indicato:
		
A. Caricamento dati generali del documento
		Ente Richiedente    [ Comune di ..... ]
		
Mittente     [ Unità organizzativa ..... ]
		
Numero     [ Id del documento (Es:
Num. delibera) ] 
		
Data Documento     [ Data validità documento(Es:Data delibera) ]
		
Oggetto     [ Oggetto del documento ]
	
	
B. Caricamento file del documento
			
	   Allegare al messaggio PEC tutti i files relativi ai documenti che devono essere oggetto di pubblicazione
	   
	   | Esempio: | Bando di gara | 
	   |  | - Allegare dapprima il file relativo all'avviso[ Es:avviso.pdf ] - Allegare tutti gli altri file seguendo l'avvertenza di nominare i file in relazione al loro contenuto[ Es:capitolato.pdf, disciplinare.pdf, allegato1_capitolato.pdf, ecc.... ]
 | 
	   
		
		
		C. Notifica di pubblicazione all'albo pretorio del Comune di Cariati all'Ente mittente
		
		Una volta che il Comune di Cariati procederà alla pubblicazione dei documenti inviati dall'ente mittente si procederà a darne comunicazione con lo stesso mezzo di posta elettronica certificata che a tutti gli effetti fungerà da relata di notifica. 
		
		
		
D. Autenticità dei documenti da pubblicare all'albo pretorio
		
		Al fine di garantire l'autenticità dei documenti all'albo pretorio i file che vengono trasmessi attraverso la PEC devono essere sottoscritti con firma digitale rilasciata da un operatore certificato ai sensi della normativa vigente.